Cerimonia di Inaugurazione M4 Piazza San Babila
<< Il futuro è adesso, il centro di Milano è connesso con l’ Europa ed il mondo, una mobilità più sostenibile è reale e a disposizione dei milanesi… Siete pronti a decollare? >>
Questo il razionale da cui siamo partiti per lo sviluppo dell’evento di inaugurazione della nuova linea M4 Linate/San Babila e della stessa Piazza che viene ridata ai milanesi in una nuova veste pedonale.
Il 4 luglio 2023, Milano ha vissuto un momento storico con l’apertura della nuova Linea M4 a Piazza San Babila, un progetto che cambia il volto della mobilità urbana, connettendo in pochi minuti il cuore della città con Linate Aeroporto. Un passo avanti verso una Milano più sostenibile, unita e veloce.
Per celebrare questo traguardo, la piazza si è trasformata in uno spazio simbolico e visionario. Una suggestiva installazione scenografica sospesa raffigurante un aereo di linea ha dominato lo skyline di San Babila, a rappresentare il nuovo collegamento diretto tra il centro e l’aeroporto. Nel frattempo, nella nuova fermata di Linate, una ricostruzione di Piazza San Babila con la sua iconica fontana, arricchita dagli scatti di Gianmarco Maraviglia, ha creato un sorprendente cortocircuito visivo tra i due luoghi.
La cerimonia ufficiale di inaugurazione ha visto la partecipazione del Sindaco Beppe Sala, del Ministro delle Infrastrutture Matteo Salvini e del CEO di Webuild Pietro Salini, accolti da cittadini e media nazionali e internazionali. Un evento che ha unito istituzioni e pubblico in un’atmosfera di entusiasmo, testimoniando la portata di questa trasformazione urbana.
4 Luglio 2023
Project Title: Con M4 voli a Linate
Year: 2023
Client: MM SPA
Team: Mariachiara Rossi, Davide Jucker
Photo Credits: © STARCHESTNUT Communications and Event